Ancora una volta Paypal rivoluziona il settore dei pagamenti online,
la società americana che offre servizi di pagamento digitale annuncia la novità: si potrà comprare e vendere in criptovalute sulla sua piattaforma.
Attualmente l’opzione è consentita solo agli utenti americani, ma a partire dalla prima metà del 2021 Paypal prevede di espandere il servizio alla sua app di pagamento peer-to-peer Venmo e ad alcuni altri paesi.
Accanto alle 24 valute oggi accettate ci sarà la possibilità di utilizzare monete virtuali tra cui bitcoin, bitcoin cash, etherum e litecoin, un’opzione che aprirà la strada in oltre 26 milioni di attività commerciali a livello globale.
La società che attualmente ha circa 346 milioni di account attivi in tutto il mondo che gli hanno permesso di elaborare pagamenti per un valore di $ 222 miliardi nel secondo trimestre di quest’anno, spera che il nuovo servizio offerto incoraggi l'uso globale di monete virtuali.
"Stiamo lavorando con le banche centrali e pensando a tutte le forme di valute digitali e al modo in cui PayPal può svolgere un ruolo", ha affermato in un'intervista il presidente e amministratore delegato Dan Schulman.
La pandemia ha giocato un ruolo importante a vantaggio dei pagamenti elettronici, sta crescendo sempre più la fiducia per le valute digitali e Paypal si è assicurata la prima licenza condizionale di criptovaluta dal dipartimento dei servizi finanziari dello Stato di New York, una mossa molto astuta!